Bari International Music FestivalContact Us

May 24 - June 7, 2014

Stefania Gianfrancesco

Administrative Director

STEFANIA web
Stefania Gianfrancesco si laurea con il massimo dei voti e lode in Giurisprudenza presso l’Università di Bari e frequenta il master in International Publishing presso la Oxford Brookes University a Oxford, Regno Unito. Tiene seminari e presentazioni sui temi del marketing e dell’economia internazionale, nonché delle problematiche linguistiche, e nel 2008-09 partecipa alla London Book Fair e la Frankfurt Bookmesse.

Il suo interesse per i libri e la lettura la porta a conseguire presso l’Archivio di Stato di Bari il diploma in Archivistica, Paleografia e Diplomatica. Le sue esperienze lavorative si svolgono prevalentemente in ambito editoriale, dove ricopre i ruoli di redattore, consulente per i diritti d’autore e curatore e realizzatore di progetti editoriali in collaborazione con enti pubblici e privati, e partecipa ripetutamente a eventi culturali e fiere del libro, tra cui il Salone Internazionale del libro di Torino e la Fiera della Piccola e Media Editoria a Roma.

Nel 2009 inizia a lavorare per l’associazione culturale i Presidi del Libro, collaborando all’organizzazione e realizzazione di iniziative culturali quali il Mese della Memoria 2010 e 2011, Libroscopio. Settimana della cultura scientifica 2009 e 2010, e partecipando in qualità di relatrice a presentazioni di libri e incontri degli autori con il pubblico.

Parallelamente conduce gli studi musicali e nel 2003 si diploma brillantemente in Pianoforte con la professoressa Elvira Sarno presso il Conservatorio “Niccolò Piccinni” di Bari, sotto la cui guida sta attualmente completando il II livello in Pianoforte a Indirizzo Solistico. Sempre presso il conservatorio barese consegue il diploma di II livello sperimentale in Analisi musicale. Ha al suo attivo numerosi premi in concorsi nazionali e internazionali come solista e in musica da camera. Ha seguito corsi di perfezionamento e masterclass tenuti da Marisa Somma, Elvira Sarno, Fernando Altamura e David Fung.

Tra gli impegni attuali, collabora come critico musicale per la rivista on-line Quartino, tiene guide all’ascolto per concerti di musica solistica e da camera, e si dedica con successo alla divulgazione della cultura musicale alla presidenza dell’associazione culturale Il Circolo Beethoven. È il direttore amministrativo del BIMF.



envelope**ISCRIVITI ALLA MAILING LIST PER RICEVERE LE ULTIME NOVITÀ SUL FESTIVAL